LIBRITUDINE 2015: Domus Arredi incontra l'autore Davide Barzi.
Venerdì 9 ottobre, ore 19.00: Domus Arredi incontra Davide Barzi. L’autore presenterà 'Unico indizio le scarpe da tennis' (Renoir Comics, 2014). Il libro è un omaggio a Enzo Jannacci, recentemente scomparso; ed è anche un omaggio dell'autore alla Milano di fine anni '50 del secolo scorso e del boom economico, la stessa nella quale era cresciuto Jannacci e che lo vedeva allora muovere i primi passi della sua carriera musicale. Un racconto noir con l'indagine del Maresciallo Mantuano che vuole dare un volto all'assassino e un nome alla vittima, un barbun, il protagonista della canzone "El portava i scarp del tennis" che rese famoso Jannacci nel 1964. Accompagnato dalle illustrazioni di Marco Wil Villa e Sergio Gerasi, è un omaggio ai volti degli attori e all'inquadrature del cinema neorealista italiano. L’evento nasce in occasione di Libritudine, il Festival dedicato ai libri ed alla lettura promosso dalla provincia di Monza e Brianza. Vi aspettiamo numerosi!
Davide Barzi è scrittore, saggista e sceneggiatore:ama mescolare i linguaggi, portando nel fumetto la letteratura (cura l’adattamento a fumetti delle storie di don Camillo), il fumetto a teatro e non solo...
DOMUS ARREDI Via Pascoli 39 Lissone (MB) tel. 039794790
www.domusarredilissone.it
La partecipazione è gratuita. Per maggiori dettagli vi invitiamo a scrivere a info@domusarredilissone.it oppure a contattarci al numero 039-794790.
|