cucine camere
cucine camere
 
camerette soggiorni
camerette soggiorni
 
divani complementi
divani complementi
 
salvaspazio
salvaspazio
 
Carrello 0 Art.
   
Registrati
Seleziona Categoria Ricerca libera:

NOVITA' AUTUNNO 2012

La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie. 
Questo aforisma di Hugo Von Hofmannsthall descrive perfettamente lo spirito delle ultime creazioni di Riflessi, la madia Century della collezione Segno e il tavolo Unico. 
La superficie, interpretata con un approccio opposto, ma complementare, è infatti il fil rouge di questi nuovi e raffinatissimi pezzi che coniugano funzionalità ed eleganza con citazioni dal minimalismo alla Pop Art. Pezzi simbolici che rappresentano e sintetizzano le due anime dell’estetica dell’azienda: quella neodecorativa e quella funzionale.

Nella madia Century, nuova e originale versione della collezione di madie Segno, il mobile diventa veicolo di comunicazione, tema caldo della contemporaneità, con un riferimento di matrice pop al Novecento: la superficie della madia infatti è completamente "rivestita" dalle prime pagine originali  dei più importanti quotidiani. Notizie di storia, di cronaca, di costume narrano gli accadimenti e i primi anni del nuovo millennio, creando un grafismo neodecorativo in bianco e nero, di pensosa ironia che attraversa con sottile intelligenza il "Secolo Breve".

Radicalismo minimal nelle linee e nei materiali caratterizzano Unico, il nuovo e iperfunzionale tavolo ideato da Riflessi. L’unicità a cui allude deliberatamente il nome ha in questo caso una doppia valenza: il tavolo è unico perché completamente realizzato in tecnoril,* materiale all’avanguardia dalle molteplici virtù, perfetta sintesi di ricerca e design che abbina praticità, durata e una tattilità piacevolissima.
Il tavolo Unico si presenta come un monolite dalla silhouette fluida in cui l’assenza di giunture offre sensazioni visive uniche e risponde perfettamente alle esigenze di una zona living dove sobrietà ed essenzialità formale si combina con praticità nella manutenzione e durata nel tempo, in un equilibrio dello spazio che è riflesso di un’armonia interiore
E’ un materiale principalmente costituito utilizzando il 70% di minerale naturale in combinazione con resina acrilica al 100% di altissima qualità (ATH & PMMA) e non resina poliestere. Questo permette di rimanere inalterato nel tempo, conservando il suo colore originale non ingiallendo. Grazie alla caratteristica di essere un materiale compatto, igienico e ignifugo non rivestito o laminato, TECNORIL® consente di ottenere installazioni eleganti e di alto rendimento. La superficie compatta e non porosa è durevole e facile da pulire con i comuni prodotti di pulizia domestica.

 
 
     
 

NOVITA' AUTUNNO 2012



© 2017 Areamobili.com - Tutti i diritti riservati. E' vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza autorizzazione di Domus Arredi.



Trovaci su Google+
Domus Arredi


Privacy




paypal mastercard